L’eleganza passa attraverso la cura dei particolari e la scelta di accessori preziosi. Elementi fondamentali per la riuscita del tuo abito da cerimonia.
Questa breve guida in 7 step ti aiuterà a scegliere l'abito giusto. Dai modelli ai tessuti fino agli accessori più adatti al tuo composè.
Step 4
Plastron, Papillon o Cravatta?
Il plastron:
Icona dello stile dandy, il plastron, simile ad una cravatta più larga, rappresenta la scelta più nobile e lussuosa. Si indossa rigorosamente insieme al gilet con il mezzo tight oppure per una versione dello smoking più contemporanea.
Sono da preferire i tessuti naturali in seta oppure in lana finissima.
Il plastron è da sempre una scelta molto ambita per la cerimonia di giorno, donerà eleganza e ricercatezza al tuo composè.
Il Papillon:
L'accessorio del gentleman per eccellenza. Da sempre icona dello stile formale maschile per le serate di gala e per le occasioni speciali.
L'abbinamento perfetto se si indossa lo smoking, con o senza panciotto. Da preferire in seta per dare ancor più rialto ai dettagli del tuo abito.
Se il tuo stile è disinvolto e più informale, potrai comunque scegliere un papillon in maglia adatto alla cerimonia Country Chic, prediligendo tessuti colorati e fantasia.
La Cravatta:
L'accessorio senza tempo.
La cravatta è da sempre l'elemento che completa l'abito formale da uomo. Per la cerimonia però dobbiamo tenere a mente alcune importanti regole.
La cravatta si abbina ad una giacca monopetto due o tre bottoni.
Può essere indossata con il mezzo tight prediligendo tessuti naturali come la lana finissima oppure la seta.
Può essere indossata con l'abito country chic ricercando le micro fantasie e i disegni stampati nella tradizione napoletana dai colori accessi e vivaci.
per informazioni scrivi a
info@modestobertotto.com
oppure whatsapp al
+39 346 1393939